Protezione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte Ravennatoday.it e Ilpiacenza.it
Ogni persona o gruppo di persone (es. famiglia) poggia la propria stabilità economica sulla continuità delle fonti di reddito. Proteggere significa, quindi, garantire questa continuità nel caso in cui determinati eventi possano pregiudicare la salute di coloro che garantiscono il reddito o attivare coperture che intervengono in caso di spese impreviste e di una certa portata.
  1. nel caso di diminuzione o perdita totale del reddito, la capacità di un individuo o di una famiglia di fronteggiare le spese ricorrenti (es. finanziamento, mutuo, bollette) o la possibilità di realizzare progetti nel lungo periodo (come quelli dedicati ai figli) possono essere seriamente o totalmente compromesse. Gli eventi che possono causare queste situazioni sono: infortunio invalidante, ricovero e convalescenza a seguito di infortunio, premorienza, ecc…
  2. nel caso di intervento chirurgico, del portatore di reddito o dei suoi famigliari, possono sorgere, oggi più che mai (e la situazione tendenzialmente sta peggiorando), spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale che rendono opportuno un sostegno economico alla famiglia. inoltre, in caso di infortunio o degenza ospedaliera del portatore di reddito è importante poter garantire la continuità del flusso di reddito.
  3. il solo fatto di abitare in una casa o lo svolgimento di attività ricreative possono provocare danni a terze persone che ne richiedono il risarcimento.
  4. la dimora o il proprio negozio e relativo contenuto degli stessi (es. mobili, apparecchiature, denaro, ecc…) possono essere danneggiati da eventi quali furto, incendio, eventi atmosferici, fuoriuscite d’ acqua ecc…

Lo so era un problema che fino ad ora non ti ponevi… Tranquillo esiste una soluzione… Continua a leggere…